La nuova giunta di Massarosa è stata presentata ufficialmente in sala del Consiglio Comunale dalla Sindaca Simona Barsottti.
Ne fanno parte: Damasco Rosi, vicesindaco, Alberta Puccetti, Lucio Lucchesi, Francesco Mauro, Fabio Zinzio. Assegnate anche le deleghe che individuano le competenze dei singoli componenti della nuova Giunta. 

A Damasco Rosi (PD), laureato in giurisprudenza, in passato già assessore e vicesindaco della giunta Mungai, le deleghe a urbanistica, edilizia, partecipate, programmazione strategica, ricerca finanziamenti. 

Alberta Puccetti (PD), ispettrice INAIL, già presidente di frazione ma alla sua prima esperienza in giunta, si occuperà di politiche sociali, casa, osservatorio sulla povertà, pari opportunità, volontariato, decentramento e partecipazione.

Lucio Lucchesi (SC), imprenditore ed ex consigliere ma per la prima volta in giunta, avrà le deleghe ai lavori pubblici, patrimonio, arredo urbano, decoro e manutenzione, sport, agenda digitale.

A Francesco Mauro (SC), ingegnere, l’ambiente, la transizione ecologica, la scuola, il trasporto pubblico urbano ed extra-urbano, la mobilità lenta. 

Fabio Zinzio (Orgoglio Massarosa), impiegato come responsabile dell’ufficio acquisto di un’azienda, avrà le deleghe a turismo e marketing territoriale, attività produttive e commercio, agricoltura, protezione civile, tradizioni popolari e memoria storica. 

Giunta Massarosa

“Sono davvero soddisfatta – commenta la Sindaca Simona Barsotti – è proprio una bella squadra, seria, competente, radicata sul territorio e capace di unire esperienza e rinnovamento. Ho rispettato le scelte dei massarosesi in termini di preferenze ma allo stesso tempo ho fatto scelte che andassero nella direzione della valorizzazione delle singole esperienze e competenze, con un riferimento importante al percorso amministrativo di Massarosa ma lo sguardo ben orientato al futuro della nostra comunità. Così come lo stesso Consiglio Comunale – conclude Barsotti – è un prezioso valore aggiunto di cui dovremo valorizzare le energie perché contribuiscano al meglio all’amministrazione di Massarosa”. 

Adolfo Del Soldato (10 ott 2015) (27) (800x780)
Adolfo Del Soldato

Proprio ad un consigliere comunale, Adolfo Del Soldato, va l’incarico per occuparsi, oltre che della Cultura, della fondamentale delega al bilancio e finanze e al programma per l’uscita dal dissesto.

“In questo modo il tema cruciale delle finanze dell’ente avrà una maggiore centralità – spiega la Sindaca Simona Barsotti – occupandomene sia io direttamente in prima persona che un ulteriore risorsa della nostra amministrazione. Adolfo Del Soldato ha infatti specifiche competenze ed esperienze in materia che saranno utilissime in questa fase così delicata di programmazione dell’uscita dal dissesto”.

La Sindaca Simona Barsotti mantiene anche le deleghe a Polizia Municipale e personale. 

“Procederemo in seguito alla nomina di altri consiglieri delegati su specifiche tematiche tra cui politiche giovanili, disabilità e diritti, politiche attive del lavoro  – conclude Barsotti – attingendo dal Consiglio Comunale, valorizzandone le potenzialità ed unendo le forze per far ripartire al meglio Massarosa”. 

(Visitato 379 volte, 1 visite oggi)

Perini Navi, proposte di acquisto anche da Ferretti e Sanlorenzo

Carnevale di Viareggio, presentati i bozzetti di carri e mascherate