Intorno alle 17 di ieri, a Camaiore, una ragazza, mentre camminava in via Battisti, è stata avvicinata da uno sconosciuto che con una mossa fulminea le ha afferrato la borsa per portargliela via.

La vittima si è subito opposta ed il malvivente ha prima provato a sferrarle un pugno, fortunatamente senza riuscire a colpirla, poi l’ha spinta in terra e si è appropriato della borsa dandosi alla fuga a bordo di uno scooter condotto da un complice.
Tuttavia, le urla della ragazza hanno attirato l’attenzione del suo convivente che, trovandosi poco distante, è subito accorso in aiuto riuscendo a bloccare la via di fuga ai malviventi, i quali però lo hanno poi spintonato e colpito con un pugno al volto riuscendo a svincolarsi.
Nella circostanza, sono intervenuti i Carabinieri, una pattuglia del Commissariato di P.S. di Viareggio ed una della Polizia Locale di Camaiore, nel frattempo allertati, che sono riusciti a bloccare uno dei malviventi mentre il secondo riusciva a dileguarsi a piedi dopo aver abbandonato lo scooter.

Il malvivente dunque è stato condotto in caserma e dichiarato in arresto per il reato di rapina in concorso e, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Lucca come disposto dall’Autorità Giudiziaria lucchese.
Si tratta di un uomo italiano classe ’88, residente a Camaiore, già noto alle forze di polizia, il quale, oltre al reato di rapina in concorso, è accusato anche del reato di evasione poiché si trovava già sottoposto agli arresti domiciliari.
L’intera refurtiva inoltre è stata recuperata dai Carabinieri che hanno poi provveduto a restituirla alla legittima proprietaria.
A seguito della rapina, la vittima ha avuto necessità delle cure mediche presso l’Ospedale Versilia di Lido di Camaiore da dove è stata poi dimessa con una prognosi di 7 giorni per contusioni varie a seguito della caduta in terra.
Intanto i Carabinieri stanno proseguendo le indagini per risalire all’identità dell’altro complice riuscito a dileguarsi, che potrebbe avere le ore contate.

(Visitato 767 volte, 1 visite oggi)

Azione simbolica alle case di via Ponchielli non ancora assegnate

Coronavirus, 190 nuovi casi, età media 44 anni. Quattro decessi