E’ stato salutato con un tripudio di applausi il primo spettacolo della stagione di prosa del Teatro Comunale di Pietrasanta messa a punto dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini e insieme al Comune di Pietrasanta e Fondazione Toscana Spettacolo.


Un grande successo crollato dal tutto esaurito in sala e da un pubblico entusiasta, che ha riso alle esilaranti battute di Maria Amelia Monti e Marina Massironi protagoniste de “Il marito invisibile”, ed ha manifestato la gioia di poter tornare a teatro trovando anche un ambiente completamente rinnovato grazie all’imponente opera di restauro realizzata dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Alberto Stefano Giovannetti.

“Ieri sera – commenta il presidente della Fondazione Versiliana Alfredo Benedetti – abbiamo assistito a un evento che ha assunto un carattere di straordinarietà dopo il lungo stop imposto dalla pandemia alla stagione di prosa. Il pubblico ha risposto molto positivamente : si è messo ordinatamente in fila al controllo green pass per entrare a teatro e rispettato tutte le misure di sicurezza. Ma soprattutto ha apprezzato lo spettacolo che abbiamo proposto: tutti sono usciti con un carico di buone emozioni e con il sorriso sulle labbra. Era quello che volevamo. Possiamo dire di aver ben superato il primo banco di prova di questa nuova avventura e di essere partiti più che mai con il piede giusto.”

Il prossimo appuntamento con la prosa al Teatro Comunale di Pietrasanta è in programma per giovedì 9 dicembre, quando alle 21.00 sarà in scena la comicità di Ale e Franz, attesissimi protagonisti del loro nuovo spettacolo “Comincium”. Info www.versilianafestival.it

(Visitato 45 volte, 1 visite oggi)

La più grande tradizione presepiale partenopea in mostra a Villa Bertelli

Strage Viareggio: conservare con decoro il locomotore posto in deposito, mozione unanime