La Sindaca Simona Barsotti, accompagnata dagli assessori alla scuola Francesco Mauro e ai lavori pubblici Lucio Lucchesi ha effettuato un sopralluogo in mattinata alla scuola media Pellegrini di Massarosa visitata nella notte dai malviventi.
Porta forzata, con relativi danni, e diversi strumenti informatici in dotazione all’istituto sottratti dai ladri questo il bilancio del raid dei ladri.

“Se si colpisce la scuola si colpisce l’intera comunità – commenta la Sindaca Simona Barsotti – esprimiamo massima riprovazione per questo atto e ci auguriamo che le indagini possano permettere di risalire ai responsabili”

furto scuola Media Massarosa
furto scuola Media Massarosa

L’Amministrazione Comunale ringrazia la Dirigente e tutto il personale scolastico per il lavoro svolto prontamente per ripulire gli ambienti permettendo il pronto rientro a scuola dei ragazzi. I ragazzi sono stati infatti lasciati a casa per permettere le operazioni di sanificazione dei locali ma già mercoledì 1 dicembre riprenderanno regolarmente le lezioni.

“Siamo a piena disposizione – spiegano gli assessori Francesco Mauro e Lucio Lucchesi – sia a supporto della dirigenza scolastica che degli inquirenti a cui forniremo anche i video delle telecamere del Comune posizionate nella zona”.

(Visitato 62 volte, 1 visite oggi)

Covid, Giani: “I nuovi casi di Covid-19 registrati in Toscana sono 521 su 38.527 test”

Coronavirus: 559 nuovi casi, età media 38 anni e sette decessi