Natale sempre più all’insegna della fantasia, della fiaba e delle famiglie e dei bambini a Pietrasanta. Non finisce di stupire il calendario dell’avvento della Piccola Atene promosso dall’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti ed organizzati dai Musei Civici e della Biblioteca Comunale, che continua ad arricchirsi di tante iniziative a sostegno dello shopping e delle attività commerciali.

“L’Incanto del Natale a Pietrasanta” , il mese evento in programma in città fino al 16 gennaio, ha ufficialmente fatto il suo debutto il 26 novembre con la spettacolare accensione delle luminarie. In programma, fino al 6 gennaio, ci sono mercatini, laboratori, installazioni, iniziative, animazioni, spettacoli, concerti disseminati lungo tutto il periodo delle festività.

E’ dedicato ai bambini lo speciale evento “In viaggio con Babbo Natale” in programma a Palazzo Panichi sabato 4 e domenica 5, mercoledì 8, sabato 11 e domenica 12, sabato 18 e domenica 19 (orario 16.00-19.00) legato alla rassegna “il Giro del Mondo in 80 Bozzetti”. I bambini che visiteranno il museo potranno scoprire i bozzetti preferiti da Babbo Natale ed incollare sul passaporto il francobollo natalizio. L’iniziativa è in collaborazione con la Fondazione Versiliana.

Il “viaggio” natalizio continua dentro l’arte giovedì 9, venerdì 10, lunedì 13, martedì 14 e mercoledì 15 (orario 10.00 – 12.00) con “Dentro e Fuori la cornice” nell’Atelier – Sala delle Gispoteche storiche del Museo dei Bozzetti con l’artista spagnolo Marco Augusto Duenas che si occuperà del restauro “in diretta” di uno dei bozzetti della collezione Luisi. Lo scultore sarà a disposizione dei visitatori per rispondere a tutte le loro domande e le curiosità artistiche sul suo lavoro e le sue tecniche. E’ gradita la prenotazione allo 0584-795500.

Non manca nemmeno la musica in questo lungo periodo di festa. Imperdibile è l’evento “Concerto e letture” in calendario domenica 12 dicembre nella Sala dell’Annunziata a cura dell’Associazione culturale “Archibaleno” (dalle ore 16.00). Gli allievi dell’Ensemble musicale dell’associazione si esibiranno insieme ai genitori in un programma musicale a tema inframmezzato da letture animate per regalare momenti di magia e metateatro a tutti i partecipanti che non potranno fare a meno di rimanerne affascinati.

Per informazioni www.museodeibozzetti.it

Per informazioni sui prossimi eventi vai su www.comune.pietrasanta.lu.it, gruppo Facebook “Pietrasanta Eventi, Instagram “Pietrasanta Eventi” oppure iscriviti al servizio di messaggistica WhatsApp al numero di telefono 366 699 3039 inviando un messaggio con il seguente testo: “Attiva iscrizione – Nome e cognome – Città di residenza” (esempio: Attiva iscrizione Mario Rossi Pietrasanta).

(Visitato 80 volte, 1 visite oggi)

Comune di Viareggio, “Game of democracy”: 100 ragazzi e un progetto per la città

Arte: Pietrasanta nel mondo, il XXXesimo Premio del Circolo Fratelli Rosselli a Sergey Eylanbekov