Nella variazione di bilancio approvata dal Consiglio Comunale l’Amministrazione è riuscita ad inserire i 35mila euro necessari a far partire i lavori al tetto della scuola Pellegrini di Massarosa. Le risorse si aggiungono ai 150 mila euro già previsti in bilancio, ma non sufficienti a dare il via all’intervento. 

“Siamo soddisfatti di essere riusciti a reperire le risorse e a poter dare il via all’iter dei lavori – commenta la Sindaca Simona Barsotti – studenti, personale della scuola e associazioni sportive non potevano aspettare oltre”.

Si tratta di un intervento che andrà ad impermeabilizzare il tetto della scuola, gli uffici, compreso la palestra e l’auditorium. Entro fine dicembre andranno a a gara i lavori con il cantiere previsto quindi subito ad inizio 2022.

“Si risolvono i diversi punti critici che causavano infiltrazioni che hanno spesso messo in difficoltà l’attività nei vari spazi – commenta l’assessore ai lavori pubblici Lucio Lucchesi – sarà utilizzato materiale di alto livello che garantisca un intervento dai risultati durevoli nel tempo”

“Andiamo a sanare una situazione che da anni vede molti disagi per la scuola – commenta l’assessore alla scuola Francesco Mauro – sono davvero soddisfatto che si possa permettere il ritorno ad un’attività regolare che preveda l’utilizzo senza problemi di palestra ed auditorium, oltre che di tutti gli altri spazi dell’edificio”

(Visitato 70 volte, 1 visite oggi)

Keu a Montramito, avviato l’iter per la caratterizzazione del sito

Sopralluogo dell’Università di Pisa al sito archeologico Massaciuccoli Romana