Rifiuti speciali: continua il lavoro di controllo della Polizia Municipale

Continua l’attività di controllo della Polizia Municipale di Camaiore per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. Questa volta gli agenti hanno fermato a Capezzano Pianore un 55enne di Viareggio. All’interno del furgone sono stati trovati dei rifiuti speciali derivanti da demolizione edilizia. Materiali per i quali è obbligatorio avere uno specifico formulario.

L’uomo però è stato trovato privo di questa documentazione, e non solo. Ad essere assenti erano anche la patente di guida (mai conseguita) e l’assicurazione del veicolo. I vigili hanno così posto il furgone sotto sequestro e all’uomo è stata applicata una sanzione complessiva di circa 9.000 euro.

“Mi complimento – dichiara il Comandante della PM Claudio Barsuglia – con il mio personale per essere riuscito con questo controllo a contrastare due fenomeni molto pericolosi sia per l’ambiente che per la sicurezza stradale: l’abbandono e il trasporto di rifiuti speciali e la circolazione senza patente e copertura assicurativa”

“Continua – commenta l’Assessore all’ambiente Sara Pescaglini – l’attività di monitoraggio e controllo sul nostro territorio per scoraggiare gli incivili nella loro opera di abbandono dei rifiuti. Ringrazio il lavoro su questo versante portato avanti dalla Polizia Municipale”

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

voto elezioni amministrative

Referendum 8-9 giugno, come fare richiesta per fare lo scrutatore di seggio

“PAPÀ TI SALVO IO”: GRANDE SUCCESSO PER LA GIORNATA SULLA SICUREZZA IN SPIAGGIA