Tutto esaurito per “Il Cantiere di candidatura per Viareggio Capitale Italiana della Cultura 2024”, l’appuntamento in programma sabato 18 dicembre alle 11 al Cantiere Codecasa, in via Salvatori in Darsena. Curiosità per il dossier, tenuto per adesso rigorosamente segreto, location insolita, ospiti d’eccezione e in poche ore la mail dedicata è stata letteralmente presa d’assalto. 

A cosa serve la cultura? È la domanda alla quale proveranno a dare risposta i numerosi ospiti che si alterneranno sul palco sotto la conduzione di David Parenzo, voce e volto di Radio24 e di La7.

Tra i relatori attesissima Stefania Sandrelli, ma anche il compositore e Leone d’Oro alla Carriera Giorgio Battistelli, il direttore d’orchestra Alberto Veronesi, la cantante Rossana Casale, gli scrittori Leonardo Colombati e Stefano Massini, la presidente del Carnevale e imprenditrice Marialina Marcucci, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca Marcello Bertocchini, la stilista e Ondina d’Oro 2021 Chiara Boni, i conduttori Carlo Conti e Walter Santillo, il produttore musicale Mimmo D’Alessandro, lo storico dell’arte Luigi Ficacci, lo chef Cristiano Tomei. 

Arricchiranno la mattinata i contributi video di Marcello Lippi, Stefano Contini, Rosalba Giugni, Maria Adriana Giusti, Vladimir Luxuria, Paolo Mieli, Massimo Moratti e Patti Smith. 

A fare gli onori di casa il sindaco Giorgio Del Ghingaro. 

Per quanti non sono riusciti a prenotare in tempo, sarà a disposizione la diretta social che verrà trasmessa sui canali facebook, instagram e youtube Viareggio2024. 

(Visitato 82 volte, 1 visite oggi)

Viareggio: primo giorno di vaccini per i bambini anche nel centro vaccinale del Terminetto

Sanlorenzo ancora ai vertici, riconferma il primato mondiale come cantiere monobrand