Da oggi si parte con la somministrazione del vaccino anti-Covid ai bambini dai 5 agli 11 anni. I primi dati in Versilia circa la prenotazione sono incoraggianti, ma certamente la vaccinazione in questa fascia d’età lascia dubbiosi ancora molti genitori.

A questo proposito il sindaco Bruno Murzi ha deciso di organizzare un appuntamento per provare a sciogliere i dubbi più comuni dei genitori: dagli effetti collaterali alla sicurezza del farmaco. Insieme al primo cittadino, che porterà nell’approfondimento anche le sue competenze di medico,  saranno presenti il professor Diego Peroni, direttore Unità Operativa Complessa dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Pisa, nonché direttore della Scuola di Specializzazione in Pediatria dell’Università di Pisa e il Dottor Roberto Miccoli, medico vaccinatore Hub Massa Carrara.

“Credo che in questo momento – spiega il sindaco Murzi – ci sia la necessità di essere più che mai presenti, anche come Amministrazione, per le famiglie che ancora si interrogano su quale sia la scelta migliore per i propri figli. Comprendo umanamente che possano esserci delle perplessità anche in virtù del dilagare di informazioni poco chiare e soprattutto spesso ad opera di persone prive di qualsiasi competenza medico scientifica. Se vogliamo bene ai nostri figli dobbiamo vaccinarli e proteggerli dai rischi.”

Per partecipare all’evento: prenotazione obbligatoria al numero 0584 787251 o via email [email protected]. Necessario green pass.

(Visitato 300 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Slider

ultimo aggiornamento: 16-12-2021


La settima edizione del Festival del cinema d’Indonesia a Villa Bertelli, giovedì 16 dicembre ore 17

GDS Impianti Versilia Hockey esonera l’allenatore Alberto Orlandi