Viareggio: primo giorno di vaccini per i bambini anche nel centro vaccinale del Terminetto

 Anche al centro vaccinale del Terminetto a Viareggio è partita oggi (16 dicembre) la campagna vaccinale anti-Covid per i bambini dai 5 agli 11 anni.

Come nel resto della Regione sarà la Pimpa, la simpatica cagnolina nata dalla matita del grande disegnatore Altan, ad accompagnare i piccoli vaccinandi nel loro percorso, insieme all’amico Armando che, in veste di infermiere, le somministra il vaccino nella vignetta che rappresenterà il leit motiv della campagna della Regione Toscana.

viareggio 05
Viareggio: primo giorno di vaccini per i bambini anche nel centro vaccinale del Terminetto 2

A Viareggio si sono svolte oggi 50 vaccinazioni pediatriche. “Tutti i bambini e le bambine si sono sottoposti al vaccino con consapevolezza e forte motivazione – dice Alessandro Campani, direttore della Zona Distretto Versilia – merito, sicuramente, anche dell’attenzione che i genitori hanno dedicato a questo importante adempimento”.

Nell’hub viareggino è stata allestita una corsia dedicata ai piccoli e i locali sono stati decorati anche con addobbi natalizi per creare un ambiente più accogliente e a misura di bambino. 

In allegato alcune immagini del primo giorno di vaccinazioni pediatriche con il personale coinvolto.

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Le fotografie di Eugenio Gherardini Angiolini e i testi di Giorgio Pini protagonisti de ‘Scrittori e lettori a Villa Argentina’

Consiglio Comunale viareggio bilancio consuntivo

Viareggio – Approvato il bilancio Consuntivo: