Anche al centro vaccinale del Terminetto a Viareggio è partita oggi (16 dicembre) la campagna vaccinale anti-Covid per i bambini dai 5 agli 11 anni.

Come nel resto della Regione sarà la Pimpa, la simpatica cagnolina nata dalla matita del grande disegnatore Altan, ad accompagnare i piccoli vaccinandi nel loro percorso, insieme all’amico Armando che, in veste di infermiere, le somministra il vaccino nella vignetta che rappresenterà il leit motiv della campagna della Regione Toscana.

A Viareggio si sono svolte oggi 50 vaccinazioni pediatriche. “Tutti i bambini e le bambine si sono sottoposti al vaccino con consapevolezza e forte motivazione – dice Alessandro Campani, direttore della Zona Distretto Versilia – merito, sicuramente, anche dell’attenzione che i genitori hanno dedicato a questo importante adempimento”.

Nell’hub viareggino è stata allestita una corsia dedicata ai piccoli e i locali sono stati decorati anche con addobbi natalizi per creare un ambiente più accogliente e a misura di bambino. 

In allegato alcune immagini del primo giorno di vaccinazioni pediatriche con il personale coinvolto.

(Visitato 434 volte, 1 visite oggi)

Elezioni provinciali, sabato 18 dicembre chiamati a votare 476 amministratori

Tutto esaurito per “Il Cantiere di candidatura per Viareggio Capitale Italiana della Cultura 2024”