E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che domani (martedì 18 gennaio) e giovedì 20 gennaio eseguirà due interventi urgenti e importanti di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Camaiore, con particolare riferimento all’area di Lido di Camaiore nelle zone comprese tra via Marconi, via Pitagora, via Gasperini e via Aurelia (domani) e tra via Roma, via Crispi, via Oberdan e limitrofe (giovedì).

In entrambe le circostanze si tratta di attività tecniche urgenti per la sostituzione della componentistica elettrica, che è stata in parte danneggiata eche sarà rinnovata: nel dettaglio, domani saranno spostate alcune prese elettriche e impianti di bassa tensione e sarà rimossa una scatola elettrica con benefici per il decoro urbano e anche per il servizio elettrico grazie all’installazione di componentistica automatizzata, mentre giovedì sarà sostituito un tratto di linea elettrica in via Roma con nuovo cavo precordato di ultima generazione, più resistente ed efficiente. In queste occasioni, le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno l’assetto di rete e la sicurezza degli impianti per garantire una distribuzione equilibrata dell’elettricità nelle porzioni di territorio interessate.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per motivi di sicurezza e richiedono due interruzioni temporanee del servizio che E-Distribuzione ha programmato nel seguente modo:

  • domani (martedì 18 gennaio), inizio lavori alle ore 9:00 e conclusione entro la mattinata, pochi civici di via Marconi, via Gasperini, via Pitagora e via Aurelia;
  • giovedì 20 gennaio, inizio lavori ore 9:00 e conclusione nel pomeriggio, alcuni civici di via Roma, via Crispi, via Garibaldi, via Oberdan e via Primo Maggio.

I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

La società elettrica informa, inoltre, di aver già provveduto per questo periodo particolare di emergenza Covid a circoscrivere i lavori, che richiedano un’interruzione temporanea del servizio elettrico, alle sole situazioni urgenti e non rinviabili. A questo proposito E-Distribuzione precisa che, per i lavori di stretta necessità, vengono sempre effettuati tutti i bypass possibili per assicurare l’alimentazione elettrica alla maggior parte delle utenze durante le operazioni. Per ragioni di sicurezza determinati interventi devono essere eseguiti in orario giornaliero e in assenza di tensione; questo tipo di attività è comunque ridotto alle sole circostanze illustrate sopra.

E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni è utile contattare 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) dell’utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile registrarsi a e-Notify (https://www.e-distribuzione.it/servizi/Pratiche-e-comunicazioni/e-notify.html), il servizio che consente di ricevere da E-Distribuzione ​comunicazioni e avvisi tramite sms, email o telegram su interruzioni di corrente per lavori programmati di manutenzione previsti nell’area geografica in cui si trova la propria fornitura, sullo stato di avanzamento delle pratiche o su interventi di tecnici in loco.  È possibile, infine, ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

(Visitato 88 volte, 1 visite oggi)

Paese di Fibbialla (Camaiore) rimasto completamente senza connessione internet dal 28 dicembre

Covid, la scuola interrompe la didattica pomeridiana: i dubbi e il disagio dei genitori