Il Comune di Forte dei Marmi continua a investire sulla qualità di vita dei cittadini Ppiantumando nuovi alberi in città.

Recentemente, è stato assegnato un importante appalto per la piantumazione di circa 80 nuove piante in vari siti della città, tra cui l’area ex luna park, la Piazza Etterbeek, il parco giochi Madre Maria, il parco giochi in Via Papa Giovanni XXIII, la Piazza Dante e la Via XX Settembre.

L’appalto è stato affidato alla ditta Hesperides di Forte dei Marmi per un importo di poco inferiore ai 40.000 €, e prevede la piantumazione di piante autoctone come Quercus Ilex, Pinus Pinea, Platanus Orientalis e Tilia x euchlora/cordata.
L’ufficio Lavori Pubblici collaborerà con la ditta per seguire le varie fasi dell’appalto e la fase esecutiva degli interventi, garantendo un attecchimento delle piante per un anno. L’intervento sarà effettuato nelle prossime settimane. Il sindaco Bruno Murzi e l’assessore ai Lavori Pubblici Enrico Ghiselli hanno annunciato questa importante iniziativa per la valorizzazione del verde pubblico cittadino:

“Si andranno così a mettere a dimora – fanno sapere il sindaco Bruno Murzi e l’assessore ai Lavori Pubblici Enrico Ghiselli – nuove alberature in luogo di altre precedentemente seccate come per la Piazza Dante, Piazza Etterbeek e Via XX Settembre e contestualmente verranno anche piantumati nuovi alberi per la valorizzazione di alcune aree, come l’area retrodunale di recente acquisizione al patrimonio comunale e il parco giochi di Via Papa Giovanni XXIII.”

“Il patrimonio arboreo – sottolineano il primo cittadino e l’assessore ai Lavori Pubblici – è un bene che deve essere tutelato e migliorato, questo è un obiettivo che l’attuale Amministrazione Comunale si è sempre dato fin dall’inizio del suo mandato e i continui investimenti sul verde pubblico è la migliore testimonianza di questa volontà. Ne è la prova che dal nostro insediamento ad oggi sono state piantumate oltre 1.000 piante.” 

(Visitato 153 volte, 1 visite oggi)

Nuovi occhi elettronici per controllare (e multare) chi passa col rosso

Al via i tamponi antigienici per gli studenti di Forte dei Marmi all’Ospedale del Cuore di Massa