Ripartono a Palazzo Panichi gli appuntamenti speciali di “Pietrasanta a misura di bambino”, progetto promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con Fondazione Versiliana e i Musei Civici per favorire un accesso agli spazi culturali cittadini “calibrato” sulla famiglia.
Dopo il grande successo dello Special Christmas “In viaggio con Babbo Natale e la Befana”, la rassegna torna questo fine settimana con “Volando fra i bozzetti in giro per il mondo”, un viaggio sull’aereo della fantasia e dell’arte alla volta di paesi e continenti lontani che si aprirà, sabato 22 e domenica 23 gennaio, con la “Testa di aviatore” di John Battenberg.
A ogni incontro, i bambini potranno visitare il bozzetto selezionato e scoprire in quale parte del mondo si trova l’opera a cui fa riferimento. All’inizio di questa avventura, ogni piccolo partecipante riceverà un kit di gioco con passaporto, dove attaccare l’ormai immancabile francobollo delle varie nazioni che andrà a “visitare” e un diario di viaggio, per scrivere e ricreare, in modo del tutto personale, il bozzetto conosciuto in ogni tappa di questo “giro del mondo”.
Il… programma di viaggio organizzato dal “Museo dei Bozzetti”, dalle cooperative di servizio CoopCulture e Itinera e da Valentina Benassi della “Versiliana dei Piccoli” accompagnerà gli “esploratori” fino a primavera, con appuntamenti settimanali pomeridiani (sempre dalle 16 alle 19). Ingresso libero, richiesti green pass rafforzato e mascherina.

(Visitato 71 volte, 1 visite oggi)

San Biagio, confermata la fiera in centro storico con banchi di cibo e molte attrazioni

Avviso di sospensione idrica programmata a Tonfano martedì 25 gennaio 2022