Conto alla rovescia per Andy Warhol e la New Pop, la prestigiosa mostra, a cura della Fondazione Mazzoleni, con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi e dell’Ordine dei Cavalieri di Malta, che verrà inaugurata venerdì 28 gennaio alle 11.30 negli spazi espositivi di Villa Bertelli in Via Giuseppe Mazzini 200 a Forte dei Marmi.

L’evento vedrà la partecipazione del sindaco Bruno Murzi, della presidente della Fondazione Mazzoleni Simona Occioni e del Comitato Villa Bertelli. Per l’occasione, la Fondazione Mazzoleni (da anni presente nel panorama artistico italiano e internazionale per promuovere i giovani artisti e riproporre i grandi autori) ha selezionato una collezione di circa 100 opere, a partire dalle icone più popolari e riconosciute in tutto il mondo, quali le Marilyn il Mao e le Campbell’s, ai cimeli più rari e introvabili come le scarpe di Michael Jackson e la chitarra dei Rolling Stons. Un interessante percorso, curato da Simona Occioni con il coordinamento di Alessio Musella, in quell’arte da consumare, mirabilmente creata da Warhol e diventata il polo artistico di un’intera epoca, grazie ad un linguaggio, che ha radicalmente modificato il concetto stesso di arte. Ma altre sorprese attendono i visitatori dell’esclusiva esposizione, che rimarrà a Villa Bertelli fino al 29 maggio. Una serie di iniziative, che verranno svelate in occasione dell’inaugurazione, arricchiranno questa preziosa mostra, con una calendarizzazione programmata fino a maggio.

Media partners: Arte In, Exit Urban Magazine, Art & Investments, Celebremagazine, Monaco Woman Rinascimento Magazine

La mostra sarà visitabile al seguente orario: sabato e domenica 16.00-19.00 e dal lunedì al venerdì previo appuntamento al numero: 0584 787251. Ingresso a pagamento 8 euro, gratuito per i ragazzi fino ai 18 e i residenti di Forte dei Marmi.

(Visitato 186 volte, 1 visite oggi)

Il liceo Carducci di Viareggio tra i progetti che concorrono all’Art Bonus dell’anno

Andy Warhol è di scena a Forte dei Marmi: inaugurata la mostra a Villa Bertelli