Cavirani (Lega). “Spero Fdi prenda distanza da atteggiamento da condannare”

“Sono sconcertato da quanto accaduto in consiglio comunale a Massarosa. Mi auguro che gli amici di Fratelli d’Italia prendano le distanze da questo atteggiamento che condanno senza se e senza ma”.

Così Riccardo Cavirani, commissario della Lega per la provincia di Lucca, riferendosi alla consigliera Fdi Michela Dell’Innocenti che, nell’ultimo consiglio comunale di Massarosa sul giorno della memoria si è rifiutata di leggere il nome di uno dei deportati nei campi di concentramento.

“L’antisemitismo – aggiunge Cavirani – serpeggia costantemente nella nostra società e soprattutto chi è nelle istituzioni, anche locali, dovrebbe essere in prima linea per contrastarlo. Episodi come questo – aggiunge l’esponente del Carroccio – rischiano di prestare il fianco a chi continua a fomentare odio e violenza. Per me questi non sono certo i valori del centrodestra che siamo chiamati a rappresentare. Sia all’interno del mio partito che fuori non mi sento di poter condividere niente con chi, a pochi giorni dalla Giornata della Memoria, si rifiuta con disprezzo di onorare la memoria di donne, bambini e uomini innocenti, massacrati solo perché ebrei”, conclude Cavirani.

Ti protrebbe interessare

Tre milioni di euro per il Lago di Massaciuccoli

Due costole incrinate per il vigile del fuoco rimasto ferito nell’incendio a Massarosa

Preso il rapinatore della farmacia, era fuori dal carcere in permesso lavoro