All’indomani delle polemiche per la consigliera comunale di Fdi, Michela Dell’Innocenti, che non ha voluto leggere durante un consiglio comunale il nome e la data di morte di un lucchese deportato prima a Bagni di Lucca e poi a Auschwitz, i gruppi di maggioranza (Pd, Sinistra Comune, Orgoglio Massarosa) di Massarosa (in provincia di Lucca) propongono il conferimento della cittadinanza onoraria alla senatrice a vita e sopravvissuta all’olocausto Liliana Segre.

Una iniziativa, spiegano, come testimonianza a “Liliana Segre, il cui impegno civico e politico nella testimonianza delle atrocità dell’Olocausto e nella lotta ad ogni tipo di intolleranza e discriminazione rappresenta una bussola per la nostra azione amministrativa”.

I gruppi consiliari di maggioranza si augurano che “questa proposta trovi la condivisione unanime del Consiglio Comunale. Per ciò che riguarda l’antifascismo, l’antirazzismo e l’antisemitismo non c’è spazio per l’ambiguità: la Costituzione e lo Statuto del Comune di Massarosa parlano chiaro”.

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)

Sputa e spruzza spray al peperoncino a guardia davanti tribunale, arrestato

Rischia di investire agente municipale per sfuggire a controlli, denunciato