Alla Biblioteca Comunale di Stiava sono arrivati gli zainetti di Nati Per Leggere! Bellissime sacche colorate aspettano tutti i bambini da 0 a 6 anni per fare tanta strada insieme in compagnia, ovviamente di tanti libri e albi illustrati. A rendere possibile l’iniziativa la rete documentaria lucchese che ha voluto così promuovere ulteriormente il progetto Nati per Leggere che ormai da molti anni propone gratuitamente alle famiglie, con bambini fino a 6 anni di età, attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli.

“Nati per leggere è veramente un progetto importante che unisce l’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino e come comune non possiamo che essere orgogliosi che anche la nostra biblioteca di Stiava ne sia un presidio – dichiara la sindaca di Massarosa Simona Barsotti – un punto di incontro tra le famiglie e i loro bambini la lettura e la comunità”.


“L’iniziativa degli zainetti è solo una delle tante attività per i più piccoli che vedranno come protagonista la Biblioteca di Stiava – dichiara il conigliere delegato alla Cultura Adolfo del Soldato – per promuovere la cultura e la lettura anche tra i giovanissimi tant’è che abbiamo provveduto all’acquisto di nuovi libri dedicati a loro per offrire un servizio sempre più di qualità e attuale. Nei prossimi giorni sarà bandito anche l’avviso per il ripristino della gestione della biblioteca”

 
Gli zainetti di Nati Per Leggere potranno essere ritirati gratuitamente da tutti i bambini da zero ai sei anni, fino ad esaurimento, presso la Biblioteca Comunale di Stiava tutti i mercoledì dalle 14.30 alle 17.00 e il venerdì dalle 9.30 alle 13.00

(Visitato 59 volte, 1 visite oggi)

MASSAROSA: NUOVI INVESTIMENTI DI GAIA SUL TERRITORIO PER ACQUEDOTTO E FOGNATURA

Lavori ai sottoservizi, un tratto di Sarzanese a senso unico alternato per tre settimane