Allestita a piano terra in Municipio una postazione PC per i consiglieri comunali, nella stanza adiacente la Sala del Consiglio Comunale. Accogliendo la richiesta di alcuni consiglieri di opposizione l’Amministrazione Comunale ha infatti prontamente predisposto gli strumenti che permettano la possibilità a maggioranza e opposizione di prendere visione di alcune importanti attività della macchina comunale. I consiglieri che fanno richiesta potranno liberamente accedere al Pc con un proprio account personalizzato e consultare sia il registro giornaliero di protocollo che la contabilità dell’ente.

“Ci sembra giusto – ha dichiarato la sindaca Simona Barsotti – che anche la minoranza possa svolgere il proprio lavoro di controllo senza difficoltà, il nostro operato è trasparente e da parte nostra massima apertura a tutto ciò che può migliorare i rapporti tra Amministrazione e consiglieri, anche di minoranza.”

“Si tratta di uno strumento importante – commenta il presidente del Consiglio Comunale Riccardo Brocchini – che valorizza ulteriormente il ruolo di consigliere comunale e la massima trasparenza nei confronti delle opposizioni. Obiettivo che avevo indicato fin dal mio discorso di insediamento ” 

(Visitato 59 volte, 1 visite oggi)

In viaggio verso l’Alaska per portare il messaggio di Talini

Una via per Falcone e Borsellino: La soddisfazione di Massarosa Tricolore