Sprocco e Scartocciata in versione outdoor a giugno, Miss Carnevale pietrasantino 2022-2023 confermata a settembre. Tutto ospitato negli spazi della Versiliana a Marina, fra teatro all’aperto e Caffè.

Riparte la “macchina” del Carnevale a Pietrasanta “grazie allo spirito costruttivo e al grande senso di responsabilità delle nostre contrade – sottolinea l’assessore ad associazionismo e tradizioni popolari, Andrea Cosci – di cui sono veramente orgoglioso”.

Accantonata fin dai primi di gennaio, di comune accordo fra contrade e amministrazione, la possibilità di svolgere i corsi in maschera per le troppe incognite legate all’aumento dei contagi covid, il calendario della manifestazione “recupera” ora in sicurezza la sfida di canzonetta e scenette, con il supporto logistico della Fondazione Versiliana.
E come acadde per la sofferta decisione di mettere in standby le sfilate, anche in questo caso c’è stato il voto unanime delle dodici contrade sul nuovo programma: dal 16 maggio al 24 giugno il torneo di calcio, dall’8 all’11 giugno Sprocco e Scartocciata (giorni nei quali il torneo non avrà incontri da disputare), Miss Carnevale pietrasantino 2022-2023 a inizio settembre (ma se ne parlerà in modo più approfondito nei prossimi mesi).
“E’ il nostro nuovo inizio – conclude Cosci – ma che ha sempre una preziosa costante: la condivisione. E di questo sono profondamente grato alle nostre contrade, che ci rendono ogni decisione più facile e sicura”.

(Visitato 141 volte, 1 visite oggi)

7° Canzonissima di Carnevale, Festival dei Rioni 2022, lunedì 28 febbraio al Teatro Jenco di Viareggio

La Versiliana 2022, Drusilla Foer torna nel grande teatro di Marina di Pietrasanta più “Eleganzissima” che mai