Si apre con grande slancio il campionato di Serie C di ginnastica artistica maschile per la Raffaello Motto, che ha preso parte alla prima prova andata in scena lo scorso sabato a Mortara (Pavia). 

Terzo posto per i ragazzi della società viareggina sotto gli occhi dei giudici di gara, che hanno apprezzato una ginnastica di alto livello messa in mostra da una squadra nuova, molto giovane e con ottime prospettive per il futuro.

Alessandro Salvati, classe 2009, unico ginnasta della categoria Allievi autorizzato dal regolamento, ha contribuito al risultato di squadra con un elevato punteggio ottenuto su 5 attrezzi (cavallo con maniglie, anelli, volteggio, parallele, sbarra). Convincenti anche le prestazioni dei due compagni poco più grandi di lui, Andrea Cervelli e Elia De Angeli (entrambi 2007), impegnati tra corpo libero, cavallo con maniglie, parallele e sbarra.

Il veterano Alessandro Salvadorini (2005), in gara al corpo libero, anelli e volteggio, ha dato un’ulteriore conferma di quanto sia imprescindibile per la squadra. Preziosissimo infine l’apporto di Tommaso Farina, ginnasta in prestito dalla Arcobaleno Ginnastica Prato, impeccabile al corpo libero, anelli, volteggio, parallele e sbarra, portando in dote alla Motto punteggi di rilievo.

La seconda prova si disputerà a Fermo il 26 e 27 marzo: al termine verranno decretate le squadre promosse alla prossima serie B.  

(Visitato 224 volte, 1 visite oggi)

Stream Yachts nuovo rappresentante Mangusta in Israele

7° Canzonissima di Carnevale, Festival dei Rioni 2022, lunedì 28 febbraio al Teatro Jenco di Viareggio