Anche le scuole di Massarosa diventano punti raccolta per aiutare l’Ucraina. Gli istituti comprensivi Massarosa 1 e Armando Sforzi si sono infatti resi disponibili a raccogliere, nei propri plessi, il materiale di prima necessità.

“È bello vedere che in caso di necessità la nostra comunità è sempre pronta a fare la propria parte – commenta la sindaca Simona Barsotti – il coinvolgimento dei nostri bimbi e ragazzi e le loro famiglie dimostra sicuramente una sensibilità importante”.

La scuola anche come promotrice di messaggi rilevanti. In questi giorni infatti gli alunni e gli studenti dei vari plessi hanno realizzato disegni, striscioni e iniziative per dire no alla guerra, tra queste la creazione di alcuni meme, una sorta di tormentone che si diffonde in maniera virale e spontanea su internet, iniziativa che  l’Amministrazione ha deciso di fare propria diffondendola anche sui propri canali social.

“Non possiamo che ringraziare la comunità ed in particolare i nostri ragazzi – ha dichiarato l’assessora al sociale Alberta Puccetti – che hanno subito capito l’importanza di condividere e lanciare messaggi di pace e con le loro parole e i loro disegni ci fanno davvero riflettere”

“Le nostre scuole sono sempre pronte a fare la loro parte – commenta l’ assessore alla scuola Francesco Mauro – ringrazio insegnanti e famiglie insieme per la pace e la solidarietà”

(Visitato 82 volte, 1 visite oggi)

Le pagaie rosa sul Massaciuccoli per festeggiare la forza di tutte le donne

Riattivato lo scuolabus per le gite scolastiche