Le Pagaie Rosa di nuovo sul lago di Massaciuccoli per vivere ancora una volta, fianco a fianco, l’emozione di pagaiare insieme e perché no festeggiare così la giornata internazionale per i diritti delle donne. Domenica 6 marzo grande giornata di sport, di socialità e soprattutto di forza e di vita grazie all’associazione Canoa Kayak Versilia di Marino Farnocchia e alla onlus Pagaie Rosa, composta da tutte donne operate di tumore al seno con l’obiettivo di testimoniare attraverso l’attività sportiva del Dragon Boat e degli sport di pagaia che il tumore al senso non le ha vinte ma si è trasformato in opportunità di coraggio e nuova vitalità.

“L’associazione ckv rappresenta un esempio di come lo sport sia un uno strumento fondamentale per promuovere messaggi importanti e affrontare sfide ancora aperte della nostra società – ha dichiarato l’assessore allo sport Lucio Lucchesi – Il nostro territorio è ricco di queste realtà sportive fatte di persone eccezionali che volontariamente si mettono a disposizione della comunità e collaborano attivamente per la realizzazione di progetti importanti per tutta Massarosa.”

Presente all’iniziativa per celebrare le donne e la loro forza anche il Dott. Duilio Francesconi dell’Ospedale Versilia e l’assessora al sociale Alberta Puccetti che ha commentato : “donne coraggiose che hanno fatto della loro toccante esperienza la loro forza. Queste donne hanno una forza immensa che va ben oltre quella che usano per pagaiare nel lago, abbiamo molto da imparare da loro”.

(Visitato 85 volte, 1 visite oggi)

La cittadinanza onoraria di Massarosa a Liliana Segre

I bambini di Massarosa contro la guerra