Quest’anno il Soroptimist International Club Viareggio Versilia ha donato due alberelli di mimosa al Comune di Viareggio ed ai Comuni vicini di Massarosa , Camaiore e Pietrasanta. La messa a dimora delle piante è avvenuta tra la fine di febbraio e il 9 marzo.

🌾A Viareggio le mimose sono state collocate nel Parco della Memoria di via Ponchielli. In rappresentanza del Comune sono intervenuti Sandra Mei, assessore alle Politiche Culturali ed Educative e il Consigliere David Zappelli.

A Lido di Camaiore nell’area di Bussola Domani e nell’area verde dietro alla sede della Croce Verde, alla presenza del Vicesindaco del Comune di Camaiore Marcello Pierucci sono state piantumate due mimose e, in collaborazione con le iniziative dello stesso Comune, il Soroptimist Club Viareggio – Versilia è stato anche presente alla messa a dimora di una mimosa in Piazza Fazzi a Capezzano. Alla cerimonia erano presenti il Vicesindaco Pierucci, Gloria d’Alessandro Consigliera Delegata alla Promozione delle Pari Opportunità e Federico Fazzi, figlio del Dott. Fazzi a cui è intitolata la piazza.

A Massarosa, in Piazza Martiri di Nassriya e in piazza Martiri della Sassaia sono stati piantati ancora due alberelli di mimosa in ciascuna piazza alla presenza  delle autorità comunali: Vicesindaco Damasco Rosi, Assessora alle Pari opportunità Alberta Puccetti, Assessore alla Cultura e Ambente Francesco Mauro, le Consigliere Michela Sargentini  e Silvia Barsotti. Erano presenti le Associazioni Fratres di Quiesa, AIPD e il Sig. Paolo Vitali.

A Pietrasanta nella piazzetta intitolata a Madre Teresa di Calcutta e alla presenza dell’assessore con delega per le Pari opportunità e Ambiente Tatiana Gliori, del Vicepresidente del Consiglio Comunale Antonio Tognini sono state messe a dimora le ultime due piante di mimosa.

(Visitato 116 volte, 1 visite oggi)

L’alto artigianato in mostra alle Grasce

Viareggio: vandalizzata un’ambulanza della Croce Rossa