Camaiore all’insegna dell’investimento scolastico. Terminato il percorso di riqualificazione delle scuole Pistelli a Camaiore, un plesso rinnovato e dotato di una nuova palestra, che verrà inaugurata venerdì 1 aprile, inizia un nuovo cammino: quello che vedrà come protagonista il plesso di Via Ferrarin.

Stamani l’Amministrazione Comunale ha incontrato l’Assessore Regionale Alessandra Nardini in vista di una collaborazione nella ricerca dei finanziamenti pubblici necessari per la realizzazione dell’opera: l’infrastruttura, ormai, non è più all’altezza delle esigenze scolastiche e necessita di un totale ampliamento e di una completa ristrutturazione.

Il Vicesindaco Marcello Pierucci, insieme alle Assessori Galeotti e Graziani, ha accompagnato l’Assessore Nardini a visitare l’edificio per un sopralluogo, accompagnati dalla Dirigente dell’Istituto Comprensivo Gaber Sonia Imperatore. Ci sono stati assicurati l’impegno e la collaborazione della Regione per questo importante intervento, nonché per sostenere Camaiore nella volontà di dotare il Nido ‘Mafalda’ di Capezzano Pianore di una nuova mensa.

“È stato un incontro molto positivo e proficuo sotto tutti i punti di vista – commenta il Vicesindaco Pierucci -. Abbiamo avuto la possibilità di illustrare il nostro sistema scolastico all’Assessore Nardini, nonché di proporre alcune prospettive future che Camaiore deve avere in termini di iniziative formative e scolastiche sul territorio. L’impegno, poi, che la Regione ha preso per il plesso di via Ferrarin permetterà davvero un intervento fortemente necessario per tutta la comunità lidese”.

“Quando si parla di scuola, non si parla di spese e di costi, ma di investimenti – ha dichiarato l’Assessore Regionale Nardini -: investimenti sulle future generazioni e sul tutto il territorio. L’Amministrazione Comunale di Camaiore ha sempre dimostrato attenzione, sensibilità e competenza su questi temi e spero che continui ad essere così”.

(Visitato 178 volte, 1 visite oggi)

Inaugurazione ufficiale della nuova sala Consiliare “Pierantonio Graziani”

Il Sindaco Alessandro Del Dotto nominato componente della consulta della montagna per l’Unione dei Comuni della Versilia