Restyling all’insegna dell’inclusione per l’area giochi del parco di Nassirya

Sociale e lavori pubblici a lavoro insieme per un progetto di restyling completo dell’area giochi del Parco di Nassirya a Massarosa all’insegna dell’inclusione. La Regione Toscana con delibera del 6 aprile ha infatti confermato i 52 mila euro di finanziamento sul fondo inclusione sociale a fronte di una disponibilità complessiva per la Versilia di 160 mila euro.

“Un bel risultato frutto di un progetto pensato e realizzato insieme all’assessora al sociale con un’attenzione specifica all’accessibilità dell’area – spiega l’assessore ai lavori pubblici Lucio Lucchesi – un ringraziamento agli uffici che hanno lavorato per cogliere questa opportunità, permettendoci di restituire alla comunità e a tutti i bambini di Massarosa un’area giochi rinnovata grazie ad un intervento importante ed atteso”.  

Il progetto prevede la posa di pavimentazione antitrauma in gomma colata, la creazione di appositi percorsi adatti a tutti e l’installazione di giochi come l’altalena inclusiva, la casetta laboratorio, due giochi combinati, accessibili a tutti anche in sedia a rotelle, con varie attività, oltre a permettere la manutenzione dei giochi già presenti e dell’anfiteatro. 

“L’obiettivo è far svolgere a tutti i nostri bambini, nessuno escluso, attività ludico ricreative in sicurezza – spiega l’assessora la sociale Alberta Puccetti – sarà un Parco Giochi Inclusivo, un luogo in cui poter sviluppare interazione e  socializzazione, il primo, ma nelle nostre intenzioni non l’ultimo sul territorio di Massarosa”.

“Un progetto che farà dell’area giochi del Parco di Nassirya un fiore all’occhiello per il nostro territorio – commenta la Sindaca Simona Barsotti – un luogo da vivere ed un servizio importante per le famiglie della nostra comunità”c

Ti protrebbe interessare

Torna ad essere fruibile la pista ciclabile “Fiori di Loto”

ULTIMI SPETTACOLI PROPOSTI DA ‘MEGLIO DI IERI’ AL TEATRO MANZONI DI MASSAROSA

La Stagione dell’Arte festeggia 10 anni, sabato open day