Gli ultimi anni della Lucchese sono stati caratterizzati da una serie di fallimenti sportivi e da numerose difficoltà che hanno portato la formazione toscana a retrocedere, in più occasioni, verso categorie minori.

Se si considerano gli ultimi anni a partire dal 2020, cioè dal momento in cui la squadra ha cambiato la denominazione in Lucchese 1905, il 2021 è stato caratterizzato dalla retrocessione in Serie D, da parte della squadra, oltre che dal ripescaggio della formazione per completare l’organico del campionato di Serie C.

Si è trattato di un qualcosa che ha fortemente motivato la formazione che, in occasione della stagione 2020-2021, è riuscita a ottenere risultati sicuramente migliori, che non potevano essere attesi da parte dei tifosi e su cui nessuno, a dire il vero, avrebbe scommesso su casino online slot. Sulla base di queste considerazioni, che portano la Lucchese a essere praticamente ammessa ai play-off nel campionato 2021/2022, vale la pena considerare, nel dettaglio, tutto ciò che c’è da sapere a proposito della stagione della Lucchese, relativamente ai numeri e alle statistiche di una stagione sicuramente al di sopra delle aspettative.

I numeri della stagione della Lucchese

La prima cosa che c’è da sapere, a proposito della stagione della Lucchese, riguarda, come detto precedentemente, i numeri particolarmente positivi e ambiziosi della formazione Toscana che, nella stagione 2020/2021 aveva ottenuto soltanto il diciannovesimo posto nel campionato di Serie C, venendo retrocessa in Serie D. La sua nuova ammissione all’interno del campionato di Serie C c’è stata per ripescaggio, al fine di cercare un completamento degli organici e delle formazioni ammesse al campionato di Serie C. La Lucchese ha sfruttato l’occasione che le è stata destinata con un ottimo campionato, che, alla fine della 37a giornata, la pone all’ottavo posto della classifica finale del campionato di Serie C.

Con 47 punti conquistati in 37 giornate, maturati sulla base di 11 vittorie e 14 pareggi, la Lucchese non può dire certamente di aver ottenuto un numero consistente di vittorie, dal momento che 11 sono anche le vittorie del Montevarchi al quattordicesimo posto, oltre che di tante altre formazioni escluse dai play-off. Tuttavia, la Lucchese ha ridotto al minimo le sconfitte all’interno del campionato, soprattutto rispetto a quelle formazioni che non riusciranno a guadagnare il posizionamento per i play-off che potrebbero garantire la promozione in Serie B. Con 14 pareggi, la Lucchese è soltanto terza nella speciale classifica con squadre che hanno pareggiato di più, dietro Gubbio, Viterbese e Grosseto. In totale, si diceva, sono 47 i punti conquistati dalla formazione Toscana in 37 giornate, con 36 gol segnati e 37 gol subiti.

I migliori marcatori nella stagione della Lucchese

Altro dato particolarmente positivo, relativamente alla stagione della Lucchese, riguarda la grande quantità di calciatori che sono andati in gol nelle 37 giornate di campionato che hanno riguardato la formazione toscana. Per quando la Lucchese non abbia segnato un numero consistentemente elevato di reti, non giovando di un vero e proprio bomber, sono diversi i calciatori che si sono distinti nel contesto del campionato di Serie C; in particolar modo, sugli scudi, ci sono Semprini e Belloni, che hanno realizzato rispettivamente 8 e 6 gol; altri marcatori degni di nota, all’interno della stagione della Lucchese, sono Fidato, con 4 reti, Collodei, che ha segnato tre gol, Minala e Visconti con 3 reti. A proposito di Minala, si tratta di una vecchia conoscenza della Serie A e della Lazio, dal momento che il calciatore camerunense ha giocato, nel corso della sua carriera, anche all’interno della formazione romana, per quanto abbia trovato poco spazio, nel corso della sua carriera, alla Lazio, trasferendosi per più volte in prestito a diverse formazioni, come il Bari, la Salernitana, il Latina e la formazione cinese del Qingdao.

(Visitato 48 volte, 1 visite oggi)

Presentato a Roma al Coni “In Viaggio…verso l’Alaska” continuando il messaggio di speranza di Mauro Talini

Approvato dalla giunta il progetto di fattibilità per un impianto sportivo polivalente da realizzare a Querceta