E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete ettrica di media e bassa tensione, informa che martedì 26 aprile effettuerà un importante intervento di restyling della rete elettrico nel territorio comunale di Camaiore, con particolare riferimento alla cabina denominata “Leopardi” che fornisce alimentazione alla via omonima e alle aree limitrofe a Lido di Camaiore.

I tecnici dell’azienda elettrica procederanno alla sostituzione della componentistica elettromeccanica rinnovando completamente l’impianto attraverso l’installazione di apparecchiature di ultima generazione e motorizzate. Questo consentirà di automatizzare la cabina e di attivarne la telegestione, ottimizzando la qualità del servizio elettrico in situazioni ordinarie e minimizzando l’impatto in caso di disservizi grazie all’interconnessione tra i vari impianti e alla conseguente possibilità di effettuare immediati bypass da linee di riserva, cosiddette controalimentanti, con manovre in telecomando da remoto. Si tratta di lavori che rientrano nel piano di investimenti di E-Distribuzione per il potenziamento del servizio elettrico in Versilia, anche in vista della stagione estiva.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha programmato per martedì 26 aprile, a partire dalle ore 9:00 con conclusione nel pomeriggio. Grazie a bypass da linee di riserva e rialimentazioni temporanee da circuiti di bassa tensione, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo di utenze tra via Leopardi, via del Fortino, viale Colombo, via Papini, via Petrarca, via Mazzini e via Foscolo (pochi civici per ogni via). I clienti sono informati attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo i lavori potrebbero essere rinviati.

E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni è utile contattare 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) dell’utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile registrarsi a e-Notify (https://www.e-distribuzione.it/servizi/Pratiche-e-comunicazioni/e-notify.html), il servizio che consente di ricevere da E-Distribuzione comunicazioni via sms, email o telegram su interruzioni di corrente per lavori di manutenzione nell’area geografica in cui si trova la propria fornitura, sullo stato di avanzamento delle pratiche o interventi di tecnici in loco.  È possibile, infine, ricevere informazioni sui canali social facebook e twitter E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)

A LEZIONE DI SICUREZZA STRADALE CON ACI LUCCA NELLE SCUOLE DI CAMAIORE

Incontro con Giuseppe Costanza, autista di Giovanni Falcone