Un piano asfaltature da quasi 820 mila euro che punta su via Sarzanese e la provinciale per Vallecchia: è quello elaborato dall’amministrazione comunale di Pietrasanta per l’anno in corso, una “mappa” aggiornata dopo l’ultima variazione al Documento Unico Pluriennale e al bilancio di previsione 2022-2024 approvata in consiglio, con la quale si sono destinati altri 4 milioni e 600 mila euro a interventi di manutenzione generale del territorio.

“Asfaltare una strada può sembrare una cosa banale – ha sottolineato il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – ma il ‘centro’ della nostra attività amministrativa è il cittadino e la cura costante di quei luoghi che tutti utilizziamo e che a tutti appartengono è, da sempre, fra le nostre massime priorità”.

“Intervenire su due grandi arterie come la Sarzanese e la Provinciale – ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici, Matteo Marcucci – significa garantire a tutti spostamenti sicuri e senza disagi, dal mare alla collina, facilitando la raggiungibilità di ogni angolo del nostro territorio. E confermiamo l’attenzione per tutte le frazioni, come già avvenuto per Macelli e Strettoia”.

Più nel dettaglio, per l’asfaltatura di via Sarzanese (dalla cava al confine con il Comune di Camaiore, operazione suddivisa in due tranche) sono impegnati 219 mila euro331 mila, invece, sono quelli destinati al rifacimento del manto stradale della provinciale per Vallecchia, fino al confine con Seravezza; altri 90 mila serviranno per il nuovo asfalto di via Andreotti, nella frazione di Crociale, nel tratto fra via Aurelia e via Zanibelli. Con un investimento ulteriore, lungo la provinciale per Vallecchia è prevista anche la realizzazione di marciapiedi.

L’ufficio tecnico sta mettendo a punto in questi giorni il calendario dei lavori, scandito anche secondo le necessità della stagione turistica.

(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)

Pietrasanta, alla galleria The Project Space la mostra “Black Naïf” di David Paolinetti 

Nuove risorse per ambiente e servizi dal “tesoretto” 2021