Partiti i lavori di manutenzione e rifacimento di alcuni tratti delle strade bianche del Comune di Massarosa. L’intervento, con un valore complessivo di di € 36.959, prevede principalmente il rifacimento di quattro tratti: via Redole a Massaciuccoli, via della Pieve a Massarosa (dalla fine di via Portovecchio fino a Pioppogatto), via Pippogatto a Piano del Quercione e Bonifica di Ponente a Piano di Conca. Proprio da quest’ultimo si è partiti con il sopralluogo dell’Amministrazione Comunale questa mattina.

Nello specifico si va a regolarizzare il piano di posa con una macchina fresatrice ed una livellatrice, il terreno viene fresato e poi portato di nuovo a livello e battuto perché sia completamente sistemato.


 
“L’intervento è iniziato appena le condizioni meteo lo hanno permesso – commenta l’assessore ai lavori pubblici Lucio Lucchesi – e sarà sicuramente fondamentale anche in previsione delle bella stagione a livello anche turistico”.
 
“Come Amministrazione – aggiunge la sindaca Simona Barsotti – teniamo particolarmente alla valorizzazione della mobilità lenta e al turismo sostenibile e questo intervento va in questa direzione, un primo passo verso la sistemazione e la messa in sicurezza delle strade bianche che continuerà sicuramente anche nei prossimi anni.”

(Visitato 104 volte, 1 visite oggi)

Massarosa, progetto in regione per impermeabilizzare la copertura della piscina

Partito il restyling al Museo e all’area archeologica di Massaciuccoli