Una giornata dedicata ai temi dell’agricoltura e alle politiche regionali del settore quella che si svolgerà venerdì 13 maggio a Camaiore. Organizzata dal consigliere regionale Pd e vicepresidente della commissione Sviluppo economico e rurale, Mario Puppa, vedrà la partecipazione della vicepresidente della Regione e assessore all’agricoltura Stefania Saccardi.

Fitto il programma di visite ad aziende ed incontri, che prenderà il via la mattina per concludersi con un evento pubblico nel pomeriggio a Camaiore.

La vicepresidente Saccardi, insieme a Mario Puppa, dalle ore 10 visiterà  l’azienda agricola “Mareli”, in località Montemagno.  Alle 11:30 è prevista poi la visita all’azienda agricola “Il Quercetano”, presso l’Antico Uliveto di via Martiri di S.Anna. Alle ore 14:00 Saccardi e Puppa si sposteranno al Mercato Ortofrutticolo, in via Italica e alle 15:00 nuova visita alle aziende agricole, questa volta nella frazione di Capezzano.

Infine, alle ore 16:45, nella sala Conferenze della Misericordia di Capezzano (Via Sarzanese, 155) si svolgerà l’incontro pubblico con Stefania Saccardi dal titolo “Piano di sviluppo rurale 2021-2027: le opportunità per il territorio”.

Il programma prevede gli interventi introduttivi di Marcello Pierucci, vicesindaco del Comune di Camaiore, di Sara Pescaglini, assessora all’Ambiente e agricoltura e di Iacopo Menchetti, consigliere della Provincia di Lucca. Il dibattito sarà coordinato da Mario Puppa.

«Sarà un’occasione importante per illustrare e discutere, con operatori, amministratori locali e cittadini, gli obiettivi e le opportunità del nuovo Piano di sviluppo rurale – spiega Puppa – Non ci sfugge che questo incontro si svolge in un momento di particolare difficoltà ed apprensione per il settore: anche per queste ragioni sarà prezioso il contributo di tutti per affrontare insieme le problematiche che investono il comparto  agricolo e forestale del nostro territorio».

(Visitato 63 volte, 1 visite oggi)

 Nuova palestra all’Istituto E. Pistelli di Camaiore

Mondadori Bookstore apre a Camaiore in via Vittorio Emanuele