PARTITO DA MASSAROSA UN CAMION DI AIUTI AI PROFUGHI UCRAINI IN POLONIA

La comunità di Massarosa come sempre ha dato una grande risposta di solidarietà all’appello dell’Amministrazione Comunale e delle associazioni di volontariato per la raccolta di generi alimentari e beni di prima necessità da destinare alla città gemellata di Luzna in Polonia Sud Orientale che essendo a poco più di 100 km dal confine ucraino ha visto in queste settimane l’arrivo in massa di profughi dai luoghi del conflitto. Un camion carico di aiuti è partito alla volta di Cremona per unirsi ad altri beni raccolti dal Comune di Casalmaggiore e proseguire per la Polonia. 


“Un grazie speciale a tutti i nostri cittadini – ha commentato la sindaca Simona Barsotti – abbiamo raccolto la richiesta arrivata da Luzna e sono fiera della mia comunità che ha da sempre fatto della solidarietà un valore fondante.”


“Il contributo delle associazioni di volontariato e delle parrocchie del comune, ed anche di tante aziende e realtà private è stato fondamentale – commenta l’assessora al sociale e al volontariato Alberta Puccetti – le amministrazioni possono avere grandi idee e progetti ma senza l’opera del volontariato non realizzeremmo nemmeno la metà di quello che si pensa. Li ringrazio di cuore per aver in poco tempo raccolto tantissimi aiuti e dato un segno forte. Dovremo continuare su questa strada per far sentire al popolo ucraino e a chiunque si trova in difficoltà la nostra vicinanza”.

Ti protrebbe interessare

Tre milioni di euro per il Lago di Massaciuccoli

Due costole incrinate per il vigile del fuoco rimasto ferito nell’incendio a Massarosa

Preso il rapinatore della farmacia, era fuori dal carcere in permesso lavoro