Bussola Oggi è un talent che nasce per la ricerca di futuri protagonisti della scena e dello spettacolo. Bussola, celebre palcoscenico che ha visto tra le più grandi star italiane e internazionali, quelle che hanno scritto la storia della musica, è il luogo prescelto per ospitare l’intera manifestazione.

Il progetto é stato studiato ed elaborato da professionisti dello show business, con la partecipazione e la condivisione del progetto del gestore del celebre storico locale. Difatti da un incontro di Danilo Ciotti,  storico Direttore di  multinazionali della discografia e  del network radiofonico RDS nonché PR di grandi Star della musica come il Volo, e con Giuliano Angeli gestore della  Bussola nasce questa affascinante avventura.

“Da sempre – dice Ciotti – vengo contattato da nuovi aspiranti artisti che cercano un percorso e una guida allo scopo di entrare nel grande mondo dello spettacolo. Questa è un’attività che  svolgo con passione,  e con successo, ma sempre operando con  onestà e trasparenza per evitare gestioni improvvisate e discutibili. Per offrire un contesto in  un percorso chiaro e professionale è stato interessato Enzo Longobardi esperto professionista nell’ambito di manifestazioni e concorsi canori di successo, il quale  ha accettato con entusiasmo l’impegno. L’intento di questo progetto artistico è quello di dare spazio e visibilità ad ogni espressione musicale, tramite la partecipazione aperta in un contesto altamente professionale”. I partecipanti potranno iscriversi gratuitamente ad una selezione artistica diretta e guidata dal maestro Adriano Pennino, arrangiatore dei successi di grandi artisti, celebre bacchetta del Festival Di Sanremo e direttore musicale del Concerto di Natale in Vaticano. Il Maestro Pennino coordinerà una giuria composta da firme celebri dello spettacolo, regia tv, discografia, manager e produttori musicali e maestri e coach do canto. Al concorso parteciperanno varie categorie in base all’età e alla tipologia artistica. I vincitori del talent saranno proposti all’organizzazione del 73° Festival di Sanremo, tramite la presentazione di un’accreditata compagnia discografica con brani composti da autori affermati e la realizzazione diretta dal Maestro Pennino, direttore artistico della manifestazione.  Tra i premi l’ambita inclusione degli artisti prescelti in una speciale raccolta musicale dei brani storici della “Bussola”, pubblicati e diffusi su scala internazionale da un’accreditata società discografica.

Nel team, ci sarà Federica bassi PR  titolare di RadioGaga Communication che dalla creazione del contest coordina le attività e i rapporti per la gestione dell’intero evento. Nel team dalla sua costituzione, Franca Dini, nota PR e organizzatrice dei maggiori eventi nella Versilia.

L’iscrizione al concorso è completamente gratuita, basterà andare sul sito www.bussolaoggi.it, compilare un modulo e inviare il proprio video . Il 20 luglio si chiuderanno le selezioni degli artisti idonei a partecipare alle semifinali , previste e da confermare per la metà di Settembre e i primi di Ottobre. Ad oggi la produzione riscontra una partecipazione qualificata e numerosa di aspiranti artisti desiderosi di confrontarsi e  poterlo fare su quello storico palcoscenico che è della Bussola.

(Visitato 53 volte, 1 visite oggi)

Enolia 2022, oltre 10.000 visitatori nel weekend, grande successo per l’uliveto in piazza Carducci

Post-pandemia, convegno alla sala dell’Annunziata