Il “CESVOT vicino a te” ha scelto il comune di Seravezza per l’incontro territoriale, in programma mercoledì 18 maggio alle ore 16 presso la sede della Croce Bianca in via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa n. 158 a Querceta.

Si tratta di un appuntamento consueto del Centro Servizi Volontariato Toscana che, tra le tante attività svolte, organizza incontri delle varie delegazioni provinciali rivolti a cittadini, volontari e amministratori locali, con l’obiettivo di avvicinare il Cesvot al territorio, facendone conoscere le attività, i servizi e le opportunità offerte. Tra le finalità vi è anche quella di valorizzare le buone prassi e le iniziative congiunte tra istituzioni locali e mondo associativo.

A questo fine, non è mancata la disponibilità del Comune di Seravezza che, oltre a patrocinare l’iniziativa, parteciperà all’appuntamento assieme alla delegazione CESVOT di Lucca, presieduta da Pierfranco Severi, che conta quasi mille associazioni iscritte.

“Lo svolgimento di questo incontro a Seravezza – commenta Marco Pellegrini, presidente del consiglio comunale e delegato al rapporto con le associazioni – testimonia da una parte la volontà di CESVOT di stare vicino al mondo dell’associazionismo, riconoscendo l’importanza che riveste la Versilia intera in questo ambito, dall’altra c’è l’impegno del Comune a rendersi parte attiva, proponendosi come tramite propositivo, con l’obiettivo di avvicinare le associazioni al tema della riforma del terzo settore che richiede precisi adempimenti e offrendo alle stesse associazioni del nostro territorio un supporto di orientamento e consulenza, grazie al nuovo ufficio loro dedicato”.

A questo proposito, all’incontro sarà presente anche Andrea Meccheri chiamato a seguire il nuovo ufficio comunale per l’associazionismo, istituito di recente dall’amministrazione comunale per mettere a disposizione delle varie realtà associative uno sportello informativo cui rivolgersi per trovare risposte e orientamento nei vari adempimenti previsti dalle normative.

La partecipazione all’incontro di mercoledì, aperto a tutte le associazioni del territorio versiliese, è libera e gratuita, non necessita iscrizione anche se è gradita una email di conferma.

Per informazioni ci si può rivolgere a Bruno Vangelisti, vicepresidente della delegazione di Lucca del CESVOT al numero 3934300986, oppure contattare l’ufficio associazionismo del Comune: tel. 0584757704, email [email protected].

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)

Taglio del nastro per Enolia 2022

Enolia 2022, oltre 10.000 visitatori nel weekend, grande successo per l’uliveto in piazza Carducci