E’ stata inaugurata martedì 17 maggio presso la Scuola Primaria Santa Dorotea di Viareggio la mostra divulgativa Mare Mostro: un mare di plasticaorganizzata e promossa da MareViVo.

Dopo essere stata ospitata con successo alla Biblioteca Comunale G.Marconi e presso l’Istituto Comprensivo Marco Polo Viani, l’esposizione dedicata all’inquinamento dei nostri mari si trova oggi nell’Aula Magna della scuola viareggina di Via XX Settembre.

“Siamo felici di poter ospitare una rassegna che affronta una tematica così importante e che riesce a catturare, grazie alla forza evocativa delle immagini e delle fotografie, l’attenzione anche dei bambini più piccoli” – afferma la direttrice dell’Istituto Paola Bonini. “La mostra resterà esposta fino alla fine della scuola, anzi la recita di fine anno potrà essere per i genitori un’occasione per visitarla insieme ai propri figli”.

Le immagini proposte dai 12 pannelli di cui si compone l’esposizione mirano a sensibilizzare adulti e bambini sul problema della dispersione in mare di plastiche e sostanze inquinanti, che provocano danni irreversibili sia all’uomo che all’ambiente.

“Il tour della mostra ha avuto un grandissimo successo in questo anno scolastico 2021/2022 e dato il grande interesse per il tema, è possibile prenotare una ‘tappa’ anche per l’A.S. 2022/23”, ricordano Paola Pimpinella e Veronica MallegniDelegate MareVivo Toscana. Gli istituti scolastici possono farlo scrivendo una e-mail all’indirizzo [email protected] .

(Visitato 169 volte, 1 visite oggi)

Sophia 2022: la filosofia per scoprire e comprendere l’Eros. A Pietrasanta dall’11 al 20 novembre 2022

Oscar Versiliese dello sport, lunedì 23 torna la premiazione dopo due anni di assenza