Abuso degli strumenti digitali in età infantile: ne parlano gli esperti al Teatro Comunale di Pietrasanta

Il Teatro Comunale di Pietrasanta ospiterà sabato 21 maggio 2022 alle ore 10.30 un incontro pubblico rivolto a genitori, insegnanti, educatori, associazioni sportive e associazioni di volontariato, nonché a chiunque abbia a che fare con il futuro delle nostre bambine e dei nostri bambini; un incontro utilissimo e essenziale per gestire e capire le dinamiche a cui sono esposti i bambini nella società odierna.
L’incontro si concentrerà sul rapporto positivo tra sport e crescita individuale, nonché sui rischi derivanti dall’uso scorretto e dall’abuso dei dispositivi digitali, che sono da molti anni ormai un elemento distintivo della nostra vita quotidiana. Si tratta di un’importante occasione di approfondimento e di confronto su temi di grande rilevanza per la formazione dei nostri figli.

Cattura 1
Abuso degli strumenti digitali in età infantile: ne parlano gli esperti al Teatro Comunale di Pietrasanta 2



Durante l’incontro pubblico, avremo il piacere di ospitare Silvia Salis, atleta olimpica e vice presidente del CONI nazionale; il Prof. Lino Nobili, Direttore della Neuropsichiatria Infantile IRCCS G. Gaslini Genova – Università di Genova, con cui discuteremo le problematiche legate all’utilizzo di smartphone e tablet in età infantile; La Dott.ssa Rosaria Sommariva, odontoiatra ed esperta in medicina del sonno nonché presidente dell’Associazione “Riaccendi il Sorriso”. Inoltre, avremo l’intervento della Dott.ssa Alessandra Belardini, Dirigente del compartimento Polizia Postale Toscana e Marche, che parlerà dei rischi che i giovani possono correre sul web e su come affrontarli e contrastarli. Infine, Simone Cardullo, Presidente del Comitato Toscana CONI, sarà presente all’evento.

Ti protrebbe interessare

La comunità internazionale si mobilita per Pietrasanta Capitale

TORNA IL FORUM INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE

Prosegono gli appuntamenti al con-Vivere Carrara Festival