Overmarine Group annuncia il varo di un’altra unità dell’entry level della linea Mangusta GranSport del  cantiere. Si tratta del quarto Mangusta GranSport 33, modello di grande successo che verrà consegnato nelle prossime settimane al suo Armatore. 

Il Mangusta GranSport 33 è un’imbarcazione molto apprezzata dai clienti oltreoceano, ad oggi 3 delle 4  unità varate hanno armatori americani. È uno yacht best in class per le sue dimensioni, che racchiude  features particolarmente apprezzate negli USA e che permettono di vivere in piena libertà gli spazi esterni e  di godere del contatto diretto con il mare sia negli Hamptons che nel Sud della Florida dove risiederà.” 

afferma Stefano Arlunno, Mangusta President Americas.  

Le linee esterne del Mangusta GranSport 33 portano la firma di Alberto Mancini che ha collaborato insieme  agli uffici Engineering del Cantiere. 

Il Mangusta GranSport 33 è equipaggiato con 4 motori Volvo Penta D13 da 735kW (~1000 HP) accoppiati a  4 IPS pods che permettono un range di 330 miglia nautiche alla velocità di crociera di 21 nodi ed una  velocità massima di 25 nodi, con consumi ridotti. 

Grazie al “Joystick Docking” il Mangusta GranSport 33 può essere manovrato con facilità; la nave è anche  dotata di posizionamento dinamico e stabilizzatori elettrici zero speed. 

Tra le caratteristiche più apprezzate di questo modello spiccano gli importanti volumi; il salone è collegato al  ponte esterno dalla grande porta scorrevole e le vetrate laterali, 2 delle quali completamente apribili, regalano una ventilazione naturale. L’armatore di questa unità ha scelto di avere la zona dining all’ingresso  del salone per avere un contatto più diretto con il ponte esterno. A centro nave si trova un confortevole divano a U per godersi una vista mare incredibile, grazie alle finestrature a tutta altezza apribili. La Suite armatoriale di 40 mq (435 sq/ft), posta sul main deck ha delle ampie finestre laterali che fanno da  padrone creando un ambiente luminoso e confortevole. 

Il ponte inferiore, come consuetudine, è dedicato agli ospiti che potranno alloggiare in 4 cabine guests e VIP.  Le nuanches scelte dall’Armatore per gli interni di questo Mangusta GranSport 33 sono molto raffinate e  giocano su toni decisamente rilassanti e naturali.

(Visitato 93 volte, 1 visite oggi)

Oscar Versiliese dello sport, lunedì 23 torna la premiazione dopo due anni di assenza

Varato il nuovo yacht dei Cantieri Navali Codecasa, il Codecasa 43