Festa della Repubblica, le celebrazioni a Pietrasanta

Attraverserà il cuore di Pietrasanta, accompagnato dalla Filarmonica di Capezzano Monte, il corteo che giovedì 2 giugno andrà a celebrare la Festa della Repubblica.

manifesto 2 giugno 2022 WEB 1 1
Festa della Repubblica, le celebrazioni a Pietrasanta 2

“Da quel giorno, per l’Italia, iniziò una nuova era – dichiarano il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti e la presidente del consiglio comunale, Paola Brizzolari, invitando i cittadini a partecipare – e ci auguriamo con tutto il cuore che questo 2 giugno sia, finalmente, quel nuovo inizio che aspettiamo da due durissimi anni, segnati da perdite, rinunce e sacrifici imposti dall’emergenza sanitaria”.

Da piazza Matteotti, alle 17,30, il corteo attraverserà il centro storico passando per piazza Statuto e via Mazzini, fino a piazza Duomo; qui, nell’area antistante il teatro “Cesare Galeotti”, a partire dalle 18 sono previsti gli interventi delle autorità, al termine dei quali la Filarmonica di Capezzano Monte terrà una breve esibizione.

Ti protrebbe interessare

Ottant’anni di Vespa, Roma invasa da 25mila scooter: festa mondiale per l’icona nata a Pontedera

“Dopo la notte”, il Beach Stadium si prepara alla grande serata: arriva anche Chiara Valerio

Versiliana dei Piccoli 2026: due mesi di spettacoli e laboratori per famiglie tra teatro, gioco e creatività