Sono stati trovati dei bocconi sospetti, messi con tutta probabilità per fare del male agli animali domestici, nel parco della Versiliana a Pietrasanta. Il materiale è stato recuperato dagli agenti della polizia municipale di Pietrasanta. Dopo averli repertati, gli agenti li hanno consegnati al dipartimento “Sicurezza alimentare e sanità pubblica veterinaria” dell’Azienda Usl Toscana Nord-Ovest per ulteriori analisi. La natura dei bocconi e le circostanze del loro ritrovamento sono ancora oggetto di indagine.

“Il materiale è stato quindi inviato all’Istituto zooprofilattico di Pisa – spiega il comandante della municipale, Giovanni Fiori – che dopo le opportune analisi ne chiarirà la tipologia. Invitiamo i frequentatori del Parco a tenere i cani al guinzaglio, per poter intervenire con prontezza in caso di necessità e, soprattutto, qualora si verificassero ulteriori ritrovamenti di questo genere, a segnalarlo subito alle autorità competenti”.

Massima attenzione sulla questione anche da palazzo comunale di Pietrasanta: “Abbiamo già assistito a gesti vili, come quello di tentare di avvelenare un animale con un boccone abbandonato in una zona di passaggio abituale – sottolinea l’assessore all’ambienteTatiana Gliori – spero che non si tratti della stessa situazione e, soprattutto, mi auguro vivamente che non si ripeta più, a prescindere dall’esito delle analisi”.

(Visitato 487 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Slider

ultimo aggiornamento: 10-06-2022


 Aggressione razziale in un parco, uomo del Gambia assalito e deriso da sei ragazzi. Identificati e denunciati dai Carabinieri

Se ne va al ristorante mentre è ai domiciliari, arrestato