Tutto pronto per la festa patronale di San Luigi, in programma da sabato 18 a martedì 21 giugno a Ripa, con una novità che prevede la modifica dell’orario della fiera con apertura dalle 16 alla mezzanotte.

Il calendario della festa sarà aperta sabato alle ore 17 dalla sfilata storica, dal Gioco della Torre e dalla cena medievale. Domenica, alle ore 17.30, prenderà il via la seconda corsa di San Luigi, il Trofeo Augusto Boccoli, il Miglio alcolico e a seguire lo stand gastronomico a cura della contrada la Lucertola.

La vigilia della festa patronale, alle ore 21.15, si svolgerà la processione e il giorno della festa – dalle ore 16 alle ore 24 – si terrà la tradizionale fiera con la presenza di prodotti commerciali, artigianali, street food e associazionismo, mentre alle ore 19 sarà celebrata la messa solenne.

“Una festa nel solco della tradizione ma anche con delle novità – spiega il vice sindaco Adamo Bernardi – e che si svolge con la piena collaborazione della parrocchia di Sant’Antonio Abate, della contrada La Lucertola e del Gioco della Torre di Ripa che ringraziamo. Abbiamo introdotto una sperimentazione relativa all’orario, posticipando l’inizio della fiera alle ore 16 ed estendendone la durata sino alla mezzanotte, agevolando così la partecipazione degli ambulanti ma anche del pubblico, tenendo anche conto delle alte temperature del periodo”.

La fiera mercato sarà allestita in piazza Europa, via Rinascita (da via De Gasperi a via del Popolo), via Iacopi, nel tratto tra via Rinascita e via Mignano.

(Visitato 91 volte, 2 visite oggi)

Danze colte e popolari tra Medioevo e Rinascimento, un interessante laboratorio gratuito a Palazzo Mediceo

Parliamone in Villa 2022, Enrico Vanzina, Carlo Cottarelli, gli inviati Rai e il Governatore Campania Vincenzo De Luca