Marina di Pietrasanta saluta la “1000 Miglia” con “Pietrasanta Classic Bar.Ma.”, raduno di auto e moto storiche promosso dal gruppo GoVersilia con il patrocinio del Comune e in programma per domani, venerdì 17 giugno.

In onore di Barsanti e Matteucci, inventori del motore a scoppio, l’evento porterà sul lungomare, fra il pontile di Tonfano e il Jamaica Pub, tanti veicoli d’epoca a due e quattro ruote che accoglieranno il passaggio in Versilia della 40° rievocazione della corsa storica, previsto proprio per venerdì con la terza tappa e che potranno essere ammirati, per l’intera giornata, da cittadini e turisti.

“Un appuntamento, con queste ‘vecchie signore’ della strada, che andrà a incastonarsi come un piccolo gioiello nella ricca offerta del nostro litorale – sottolinea l’assessore a eventi e manifestazioni, Francesca Bresciani – fra spiagge, locali, le magnifiche opere della via dell’Arte e tante occasioni di shopping, nel ricordo vivo e palpabile del nostro illustre concittadino, Padre Eugenio Barsanti”.

Contestualmente, sarà organizzato un concorso fotografico per i migliori scatti sia alle auto in esposizione, sia a quelle di passaggio. Regolamento e ulteriori informazioni sul gruppo Facebook GoVersilia o all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

(Visitato 897 volte, 2 visite oggi)

Compagnia IF Prana organizza un nuovo evento musicale a Seravezza

Moda balneare vintage al MuSA di Pietrasanta, Anni ’50 e ’60 – Costumi d’amare