Una voce per Renata. Concerto per il centenario di Renata Tebaldi è l’appuntamento con la grande lirica, in programma domenica 26 giugno alle 21.30 nel Giardino dei lecci di Villa Bertelli a Forte dei Marmi. 

Un evento per ricordare e omaggiare una delle voci più significative e celebri del Novecento, la voce d’angelo, come ebbe a definirla Arturo Toscanini. Sul palco, accompagnate al pianoforte dal Maestro Cesare Goretta si esibiranno il soprano Silvia Pacini, il soprano Fabiola Formiga e il mezzosoprano Olympia Hetherington.  

“Nel vastissimo repertorio di Renata Tebaldi – scrive il Maestro Goretta nella presentazione– spiccano titoli importanti del repertorio verdiano e pucciniano, accanto ad opere di Mozart, Rossini, Donizetti. Artista intelligente, seppe scegliere e valorizzare il repertorio più consono alla sua musicalità.  A lei si deve la “riscoperta” di “Adriana Lecouvreur” di Cilea, che, grazie alla sua interpretazione nella produzione fortemente voluta da lei al Metropolitan, divenne uno dei titoli più amati dal grande pubblico”. 

Ingresso a pagamento 10 euro. Consigliata la prenotazione 0584 787251

(Visitato 63 volte, 1 visite oggi)

Moses, opera monumentale nel battistero del Duomo Di Pietrasanta

Premio Viareggio Rèpaci 2022, Wlodek Goldkorn vince il premio internazionale