Si apre la stagione estiva in Versilia ed a Lido di Camaiore, alla Galleria Europa, arriva, dal 5 al 14 luglio 2022, la mostra “ Sapore di sale” organizzata dall’associazione Artepozzo che racchiude dipinti, sculture e fotografie accuratamente scelte dalla presidente Angela Maioli Parodi.



L’esposizione, che si inaugurerà ufficialmente il 9 luglio alle ore 18, racchiude vari artisti che si cimentano in discipline diverse e che mettono al centro della loro opera artistica la comunicazione visiva. Una mostra collettiva che vede come protagonisti Nadia Dalla Longa, Tüzün, Lorenzo Bersini, Osvaldo Mascarello, Luciano Cantoni, Fabio Matichecchia, Laura Tarabocchia, Clara Mallegni, Pablo Damian Cristi, Giacomo Mozzi e che ampia i già attivi e qualitativi rapporti culturali esistenti tra il Piemonte e la Versilia, messi in essere da tempo da Angela Maioli Parodi.

Il titolo “ Sapore di sale” non è casuale, anzi è un chiaro riferimento alla famosa canzone di Gino Paoli dedicata all’estate. Un’estate che in Versilia sarà all’insegna degli eventi e delle manifestazioni, dell’arte e della creatività, pronta ad accogliere i turisti ed i visitatori con questa mostra che lascerà sicuramente suggestioni positive agli spettatori. 

L’inaugurazione del 9 luglio alle ore 18.00 sarà presenziata dal critico d’arte e giornalista Lodovico Gierut con interventi da parte del presidente del museo “Ugo Guidi” di Forte dei Marmi, Vittorio Guidi e della presidente dell’associazione Artepozzo – Energie d’arte contemporanea, Angela Maioli Parodi. Saranno presenti numerosi artisti e personaggi legati al mondo della cultura versiliese. 

La mostra è ad ingresso libero con i seguenti orari: dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 24
Per informazioni e appuntamenti Angela Maioli Parodi mail: [email protected]
                cell: 368200291

(Visitato 102 volte, 1 visite oggi)

Seravezza Blues festival 2022, il programma completo

Successo per la fashion week 2022 tra sfilate, musica e risate