• Dall’8 al 10 luglio tre film tutti in prima visione alle Scuderie Granducali
  • La rassegna curata dal regista Stefano Leone fa da prologo alla kermesse internazionale (21-24 luglio)

Oltre ai concerti live, al Seravezza Blues Festival riprendono anche le proiezioni dei grandi film e documentari che raccontano la musica. Si terrà da venerdì 8 a domenica 10 luglio “Il cinema del Diavolo”, la rassegna curata dal regista Stefano Leone: al cinema Scuderie Granducali verranno proposte tre pellicole di assoluto rilievo, tutte in prima visione (con inizio alle 21.30). Un forte segnale di ripartenza per un evento che farà da prologo alla nuova edizione della kermesse internazionale organizzata dall’associazione Alexandre Mattei, in programma dal 21 al 24 luglio. 

Venerdì 8 “Jane by Charlotte”, documentario diretto da Charlotte Gainsbourg (al debutto da regista) dedicato alla madre Jane Birkin, intramontabile attrice e icona degli anni Sessanta più trasgressivi: una conversazione tra due artiste, ma soprattutto uno scambio intimo e familiare tra madre e figlia.

Sabato 9 “Elvis”, biopic diretto da Baz Luhrmann che ripercorre la vita del re del rock and roll (interpretato da Austin Butler), dalla sua ascesa fino al raggiungimento del successo mondiale, raccontata in prima persona dallo storico manager Tom Parker (Tom Hanks). Nella colonna sonora del film sono presenti i Maneskin con una cover di “If I can dream”.

Domenica 10 “Gli Stati Uniti contro Billie Holiday”, diretto da Lee Daniels, che narra la vera storia della iconica cantante blues e jazz Billie Holiday (Andra Day), soffermandosi in particolare su una vicenda tormentata dell’artista: nel 1939 compose “Strange Fruit”, un brano di denuncia contro i linciaggi dei neri negli Stati Uniti trovando però l’opposizione del governo federale americano.

(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)

Iniziano domani venerdì 8 luglio “Gli Incontri del Principe” al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio

Valle del Serra, primo bilancio e piccole modifiche per migliorare sicurezza e fruibilità dell’area