Grande orgoglio e tanta soddisfazione per i risultati del Centro Ginnastica Massarosa le cui atlete, già laureate campionesse regionali nelle varie specialità e categorie, si sono aggiudicate anche tutte i primi posti nelle finali Nazionali dì Rimini nelle diverse discipline.


“Una bellissima realtà a cui vanno i nostri complimenti – commenta l’assessore allo sport Lucio Lucchesi – non solo per i risultati ottenuti a livello nazionale ma per l’impegno nell’attività durante tutto l’anno capace di coinvolgere intorno ai sani valori dello sport tantissimi giovani del nostro territorio”. 


“Massarosa è orgogliosa delle sue società sportive – commenta la Sindaca Simona Barsotti – che hanno, come tutti, vissuto due anni difficili ma non hanno mai fatto venir meno l’attenzione ai ragazzi e la voglia di ripartire”. 

Eva Gensini Cat. J3 vice campionessa alla palla su 189 ginnaste, seguita da Chiara Scardigli vice campionessa assoluta a cerchio e clavette su 130 ginnaste, Gaia Righetti 18^al nastro. Le stesse atlete insieme a Anita Sargentini hanno conquistato il bronzo di squadra sempre in categoria LC nel Campionato di serie D su 115 squadre.
Per le allieve Lorena Hossu al 9^ posto assoluto al corpo libero e cerchio su 177 ginnaste, Adele Evengelisti 17^ assoluta su 140 ginnaste al primo anno in LC al corpo libero e cerchio, Chiara Lucchesi 13^ alla fune su 177 ginnaste: tutte e tre si  sono aggiudicate il 4^ posto in finale al campionato d’ Inisieme su 107 squadre. Ottime anche le prestazioni degli individuali a fune e cerchio di Bini Caterina Baroni Diletta Del Fabbro Virginia che insieme a Melissa Macino è stata finalista anche in categoria LC al nastro su 177 ginnaste, centrano anche loro la finale di squadra ai cerchi con il 6 ^ posto assoluto da campionesse regionali, e tra le più piccole in quella categoria. Per la categoria Junior a squadre buona anche la prova ai cerchi di Pierini Aurora Guidetti Gloria  Balsamo Irene Rossi Rebecca, terze ai campionati regionali. Per la categoria LA1 al loro esordio dopo una sola prova regionale Duccini Giulia Macino Melissa e Spinuso Sofia migliorano il loro punteggio con un ottima prova. Massarosa chiude le finali con l’argento. alla coppia cerchi di Beani Aurora e Iacopetti Chiara confermandosi vice Campionesse Nazionali in LB2 Open. 

Il Centro Ginnastica Massarosa aspetta tutti il 9 agosto alle ore 21:30 presso il parco della sagra di Bozzano per il nostro spettacolo RITMICA SOTTO LE STELLE

(Visitato 1.958 volte, 1 visite oggi)

“Posticipare l’ingresso della tassa di soggiorno a Massarosa”: appello di Confcommercio e Verdelago 

Vela: Partita regolarmente la Viareggio Bastia Viareggio, Trofeo Angelo Moratti 2022