Il cartellone di spettacoli della Versiliana dei Piccoli prosegue con grande successo e martedì 9 agosto alle 18.30 l’Arena dello spazio bambini vedrà in scena “La casa di Pinocchio” con Alessandro Gigli. Spettacolo consigliato per tutti i bambini a partire dai 4 anni di età, La Casa di Pinocchio con le sorprendenti scene di Gianni Calosi e Fulvio Ferrari è un oggetto totemico che porta in sé tutti i simboli e tutto l’immaginario della fantasia,  è  una scatola ricca di sorprese: ante che si aprono, si chiudono, si ribaltano, teli che cadono, ruote che girano, con tanto di teatro di burattini compreso. Lo spettacolo  si modella sul pubblico e  ci riporta all’arte antica del contastorie che utilizzando il ritmo e la capacità di affascinare narrando si mischia allo spettacolo di burattini, con una storia semplicissima di amori contesi, di lotte furibonde, sfide terribili, lieto fine.  

Lo spettacolo fa parte del cartellone promosso e organizzato dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini insieme a Fondazione Toscana Spettacolo Onlus.  

Lo Spazio Bambini della Versiliana ospiterà anche come di consueto, a partire dalle 17:00, i laboratori creativi e artistici con tempere, pennarelli e matite per dar libero sfogo alla propria fantasia, oltre allo spazio piccoli 0-3 anni.

Per info WhatsApp: 3292391694www.versilianafestival.it


INFO:

I biglietti possono essere acquistati direttamente alla Biglietteria del Festival

o prenotati al numero 0584265757

Orario: 10:00 – 13:00 e 17:00 – 22:30 (tutti i giorni)

I biglietti prenotati telefonicamente devono essere ritirati 3 giorni prima dello spettacolo

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)

“Villa Argentina sotto le stelle” : mercoledì 10 agosto alle 21,30 concerto e visita guidata allo storico edificio Liberty di Viareggio

‘Toscana e Toscanacci’:il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani torna ospite al Caffè della Versiliana