Per Sofia Sicignano è arrivata la prima, meritata, convocazione in Nazionale. La giovane ginnasta della Raffaello Motto di Viareggio, classe 2004, debutterà nel Bilaterale di ritmica Italia-Grecia in programma sabato alle 19 al PalaGolfo di Follonica organizzato dalla società viareggina in collaborazione con la Federazione, che vedrà protagoniste le Farfalle azzurre nel concorso a squadre.

Sicignano – che in questa stagione ha contribuito al secondo posto della Motto nella serie A1 a squadre oltre ad aver vinto un bronzo nelle finali di specialità agli Assoluti – sarà impegnata nel concorso individuale Senior. 

“Sofia è un prodotto del nostro vivaio – commenta la direttrice tecnica della società viareggina Donatella Lazzeri -. Oltre a possedere un’eleganza innata nei movimenti, ha lavorato molto su se stessa, in ogni aspetto. Questa convocazione è il riconoscimento di un percorso scandito da risultati di rilievo”.

Sicignano è solo l’ultima atleta della Motto ad essere chiamata in Nazionale. Prima di lei era toccato a Chiara Vignolini, Francesca Pellegrini e Sara Rocca. “Significa che la nostra società da anni riesce a garantire uno standard qualitativo di eccellenza grazie alla competenza dello staff tecnico, che nell’ultimo anno è stato impreziosito dalla collaborazione con l’allenatrice Valentina Rovetta, e allo sforzo organizzativo della dirigenza. Sofia fa parte di un gruppo di ginnaste di valore, sebbene ancora giovanissime”, conclude Lazzeri.

(Visitato 228 volte, 1 visite oggi)

Jova Beach Party 2022 Viareggio, venerdì 2 e sabato 3 settembre. Gli orari, treni, parcheggi, assistenza e collegamenti

Quinto posto al debutto nella Nazionale di ginnastica ritmica per Sofia Sicignano