Prima chiamata in Nazionale per Sofia Sicignano (Ginnastica Motto)

Per Sofia Sicignano è arrivata la prima, meritata, convocazione in Nazionale. La giovane ginnasta della Raffaello Motto di Viareggio, classe 2004, debutterà nel Bilaterale di ritmica Italia-Grecia in programma sabato alle 19 al PalaGolfo di Follonica organizzato dalla società viareggina in collaborazione con la Federazione, che vedrà protagoniste le Farfalle azzurre nel concorso a squadre.

Sicignano – che in questa stagione ha contribuito al secondo posto della Motto nella serie A1 a squadre oltre ad aver vinto un bronzo nelle finali di specialità agli Assoluti – sarà impegnata nel concorso individuale Senior. 

“Sofia è un prodotto del nostro vivaio – commenta la direttrice tecnica della società viareggina Donatella Lazzeri -. Oltre a possedere un’eleganza innata nei movimenti, ha lavorato molto su se stessa, in ogni aspetto. Questa convocazione è il riconoscimento di un percorso scandito da risultati di rilievo”.

Sicignano è solo l’ultima atleta della Motto ad essere chiamata in Nazionale. Prima di lei era toccato a Chiara Vignolini, Francesca Pellegrini e Sara Rocca. “Significa che la nostra società da anni riesce a garantire uno standard qualitativo di eccellenza grazie alla competenza dello staff tecnico, che nell’ultimo anno è stato impreziosito dalla collaborazione con l’allenatrice Valentina Rovetta, e allo sforzo organizzativo della dirigenza. Sofia fa parte di un gruppo di ginnaste di valore, sebbene ancora giovanissime”, conclude Lazzeri.

Ti protrebbe interessare

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Un versiliese in serie A: esordio per Marco Checchi