Continuano gli incontri nelle frazioni per informare la cittadinanza e confrontarsi sulla situazione post incendio. Assemblea pubblica a Bozzano giovedì 25 agosto alle 21.15 al Centro Civico, dietro la scuola dell’infanzia. L’incontro promosso dal Comitato di Rappresentanza Locale vedrà la partecipazione dell’Amministrazione Comunale.

Sul tavolo i temi già affrontati nelle precedenti assemblee di Montigiano e Massarosa, a partire dalla situazione post incendio, gli interventi attualmente in corso sui canali e quelli da programmare.

“Stiamo monitorando e seguendo gli interventi dei vari enti a tutti i livelli – commenta l’assessore alla protezione civile Fabio Zinzio – le urgenze sono molte e cerchiamo di dare risposte puntuali e concrete a tutti i territori interessati”.

Questi incontri sono utili anche dal punto di vista informativo e di comunicazione con la distribuzione di un vero e proprio manuale di regole di comportamento in caso di allerta meteo approntato dall’Amministrazione Comunale per condividere azioni e buone pratiche con i cittadini.

“Prevenire oggi più che mai è un elemento fondamentale – commenta la Sindaca Simona Barsotti – essere una comunità e comportarsi come tale, in un costante contatto e confronto reciproco è l’unica strada per affrontare al meglio qualsiasi criticità”

(Visitato 78 volte, 1 visite oggi)

Maltempo, annullate tutte le attività previste per oggi alla Versiliana

Camaiore Popolare ricorda Enrico Marchetti