La giunta Alessandrini ha approvato il progetto definitivo per opere di manutenzione straordinaria alla pavimentazione della viabilità stradale per una spesa di 150 mila euro.

Il piano delle nuove asfaltature interesserà Querceta, Ripa, Pozzi e Corvaia e partirà entro la fine di settembre.

Più nel dettaglio, questi saranno i tratti viari interessati dai lavori: via Federigi a Querceta in località Ponte di tavole: il tratto iniziale in prossimità con l’incrocio con via D’Annunzio, nel tratto di fronte all’autolavaggio Salvioli e tra la rivendita di tabacchi e la rotonda “del gallo”.

Per quanto riguarda Ripa, saranno asfaltate via Pigone, tra l’incrocio con via Chiusa e via Strettoia; via Strettoia all’incrocio con via Gramsci; via De Gasperi nel tratto compreso tra la Banca di Credito Cooperativo e via Foccola, il tratto tra l’incrocio con via Foccola e via della Pace e un piccolo tratto nei pressi dell’incrocio con via Rinascita.

A Pozzi sarà oggetto di asfaltatura via Trieste (escluso il parcheggio), tra l’incrocio con via Del Campo e via Trento.

I lavori interesseranno anche la via Esterna di Corvaia, nella località Centrale nel tratto tra la via Interna e il civico 756 e, sempre in località Centrale, tra l’incrocio con il Ponte di Ferro e il civico 756.

“Sul territorio abbiamo numerose strade che necessitano di interventi – spiega il vice sindaco Adamo Bernardi – e stiamo cominciando da quelle che presentano maggiori criticità. A questo primo piano di interventi urgenti nel seguiranno altri, sempre seguendo una logica di priorità. La buon tenuta delle strade è un elemento importante per garantire innanzitutto la sicurezza di quanti vi transitano e poi anche un aspetto decoroso per il nostro territorio”.

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)

Alla scoperta di Palazzo Mediceo, una visita a misura di famiglia

Ultima settimana di eventi per InForme Festival: spettacoli, musica e percorsi sensoriali